La Tamburini ha completato la produzione di calibri lisci e filettati con un importante servizio di controllo e taratura, inserendo nella propria struttura un Laboratorio Metrologico Primario operante in conformità alla normativa europea UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Il Laboratorio Tamburini è accreditato ACCREDIA – Dipartimento Laboratori di Taratura – ed ha la facoltà di emettere certificati di taratura per gli strumenti, i campi, le incertezze specificate in un'apposita tabella di accreditamento. Tali certificati sono riconosciuti da tutti gli stati firmatari dell'Accordo Multilaterale della "European Cooperation for Accreditation (EA)".
I certificati di taratura hanno la stessa validità di quelli rilasciati dagli Istituti Metrologici Primari, nei limiti dell'incertezza dichiarata.
Essi trovano favorevole accoglienza a livello nazionale, in quanto garantiscono alle aziende che devono dimostrare di operare in termini di "garanzia della qualità", la riferibilità alla Catena Metrologica Nazionale dei propri strumenti e delle macchine di misura.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo clicca qui.