Lo Sport, la nostra Passione

Tamburini, dal 1960 nel campo della costruzione di utensili, calibri e strumenti di misura per lavorazioni meccaniche di precisione, è un’azienda da sempre molto attenta a tutto ciò che accade nel territorio bresciano. Per noi è di fondamentale importanza essere presenti attivamente supportando le realtà che più si avvicinano alla nostra sensibilità e alla nostra visione. In questa ottica scegliamo da anni di essere sponsor della Boxe Loreni che, lo scorso anno, ha ospitato al San Filippo il Campionato Italiano dei Pesi Supergallo (leggi l’articolo del Bresciasettegiorni.it).
La nostra squadra ciclistica ci continua a regalare grandi emozioni e non possiamo che andarne fieri, qui l’articolo di TuttoBiciWeb.

Sosteniamo l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dreampuzzle di Brescia per quanto riguarda il WRO (progetto di formazione Lego Mindstorms e l’utilizzo della robotica a scuola) che nel 2021 si svolgerà a Brescia.
Anche il calcio ci vede coinvolti, sosteniamo con sincero entusiasmo i ragazzi dell’U.S.D. Oratorio Mompiano.

tamburini sport
tamburini sport
tamburini sport
tamburini sport
tamburini sport

Alleanza per la Cultura

La Cultura d’Impresa va di pari passo con la Cultura del Territorio. Ecco perché la Famiglia Tamburini sostiene Alleanza Cultura, l’innovativo patto a sostegno della valorizzazione e promozione del patrimonio artistico e dei grandi eventi culturali della nostra città. (Guarda il video di Elena Tamburini per Fondazione Brescia Musei).

Fondazione Pinacoteca di Rezzato

Abbiamo abbracciato con trasporto il progetto “Nel cuore dei Diritti – i disegni delle bambine e dei bambini del mondo per i 30 anni della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia” (28 settembre 2019-28 giugno 2020), rinnovando la grande stima verso il contributo alla cultura di una struttura che è fiore all’occhiello dell’intera provincia bresciana.

Il nostro impegno nel sociale

Nonostante la nostra azienda non risieda più da anni a Rezzato, siamo ancora molto legati affettivamente al paese e teniamo particolarmente a sostenere il progetto “Persone fuori dal comune” che è una realtà importante per la comunità e mette in luce chi si attiva nel proprio quotidiano per implementare l’accoglienza, la collaborazione e l’integrazione. Il nostro contributo doveroso è anche rivolto alla Casa di Riposo di Rezzato, Casa Almici, con la realizzazione del Calendario annuale.
Abbiamo sostenuto il rifacimento dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Rezzato, lavori ultimati nel 2018. Mentre per l’anno 2020-2021 sosterremo la ristrutturazione degli impianti sportivi dell’Oratorio di Mazzano.

Speciale Scuole

Crediamo fortemente che l’inserimento degli studenti nelle attività lavorative sia un ottimo modo per renderli partecipi e per risvegliare in loro un senso di responsabilità indispensabile per affrontare il mondo adulto. Da molti anni, infatti, ospitiamo gli stagisti della Scuola Professionale Rodolfo Vantini di Rezzato e dal 2019 abbiamo attivato il progetto di alternanza scuola/lavoro che vede tre gruppi di studenti impegnati tra le ore di lezione in classe e le attività svolte presso la nostra officina.
Abbiamo inoltre attivato una collaborazione con un nostro ex-dipendente ormai in pensione che si dedica esclusivamente all’insegnamento agli studenti assistendoli durante le diverse fasi di lavorazione alle macchine. Un’altra collaborazione attiva è quella con il Centro Formativo Professionale Giuseppe Zanardelli di Brescia, per gli stage, e con l’ITIS Castelli abbiamo attivato una collaborazione per la realizzazione di un’automobile ispirata alla classe F3 che vede coinvolto un bel gruppo di studenti dell’Istituto.

tamburini scuola
tamburini scuola
tamburini scuola
tamburini scuola