La qualità Tamburini stupisce sempre

“Costruire calibri di ogni dimensione, ma sempre di qualità!”

Questo il titolo dell’articolo apparso sulla rivista di settore “Tutto Misure” che questo mese ha parlato della nostra azienda.

 

“Dal 1960 Tamburini srl studia, progetta e produce calibri filettati, calibri lisci e calibri speciali per qualsiasi esigenza di utilizzo, nel rispetto delle normative e in considerazione delle quote di filettatura e dimensioni di ingombro.”  La nostra decennale esperienza ha raggiunto l’applicazione in diversi settori e mercati internazionali grazie alla qualità del lavoro Tamburini e alla scelta qualitativa delle nostre materie prime.

“Calibri realizzati in acciaio legato, altamente indeformabile, con durezza superficiale di 63 HRc (raggiungibile dopo tempra). La costruzione di calibri speciali avviene, su specifica richiesta del cliente, con materiali alleggeriti, amagnetici e in metallo duro.” 

Soddisfare le richieste più specifiche dei nostri clienti è fondamentale per offrire i prodotti più performanti e per venire incontro alle necessità particolari di settori tecnici come l’Aerospaziale, l’Automotive o il Medicale

Per questo da sempre abbiamo un reparto di progettisti che lavora a stretto contatto con i nostri clienti e il reparto di produzione. 

“Progettazione e costruzione di sistemi di misura ‘chiavi in mano’, personalizzato sulla base di specifiche esigenze. A seguito di una richiesta fuori standard, infatti, l’ufficio tecnico produce uno studio di massima del calibro, a cui seguono la fase di progettazione vera e propria, la verifica della funzionalità e il riscontro di conformità. Il massimo livello qualitativo per tutti i calibri prodotti viene raggiunto attraverso vari progressivi controlli incrociati, il primo dei quali viene effettuato in ogni fase della filiera produttiva, per arrivare al controllo finale a cura dell’evoluto Laboratorio metrologico interno, che ne verifica e registra ogni caratteristica.”

 

 

Una capacità non da poco, che presuppone massima flessibilità produttiva e progettuale, quella di poter produrre calibri di qualsiasi dimensione, da quelli più piccoli, a quelli di maggiori dimensioni.”

La missione di Tamburini si fonda da decenni sulla soddisfazione del cliente, sul raggiungimento di altissimi livelli di qualità e di ricerca. La nostra azienda è strutturata per collaborare in sinergia con il cliente, a mano a mano che si conclude la filiera produttiva, dalla progettazione alla produzione, per ottenere la realizzazione del prodotto migliore.

 

Scopri di più sull’azienda Tamburini